Calendari di selezione per il Servizio Civile 2021

Si sono il chiuse il 17 febbraio le candidature al Servizio Civile 2021. La volontà dei giovani di mettersi alla prova e di sperimentarsi in progetti sociali è stata dimostrata dall’elevato numero di richieste. E non possiamo che esserne felici. In un momento così delicato è positivo e fa bene al cuore sapere che le giovani generazioni nutrono ancora speranza nel futuro e il messaggio che leggiamo è la volontà di metterci del proprio per contribuire ad un cambiamento che le vede impegnate e protagoniste.

Differentemente da quanto in precedenza annunciato, in ottemperanza della Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” le selezioni si svolgeranno esclusivamente ONLINE

I colloqui per la nostra sede sono previsti per il 3 e 5 Marzo 2021 come da calendario.

  • I candidati dovranno scansionare e inviare il proprio documento di identità almeno 48 ore prima del colloquio alla mail: selezioniscu@csvlazio.org
  • Il candidato dovrà collegarsi alla piattaforma indicata dal CSV Lazio nel giorno e all’orario indicato nel calendario pubblicato sul portale e nella mail inviata a conferma

N.B. I calendari e per il nostro progetto (“Petali di Vita”) sono visibili al link: http://www.csvlazio.org/…/offi…/pdfhtml_sito_prog.php…

È responsabilità del candidato accertarsi di avere a disposizione una connessione che permetta il corretto svolgimento della selezione.

Per una corretta identificazione del candidato‚ non saranno possibili colloqui senza l’uso di videocamera.

CSV Lazio predisporrà uno sportello di sostegno per chi avesse difficoltà di accesso alle piattaforme informatiche. Per l’accesso sarà necessario contattare la sede del CSV di riferimento con un anticipo di almeno 48 sulla data del colloquio prevista.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina http://www.volontariato.lazio.it/notiziari/dettaglio.asp?idinfo=14495&tipoinfo=1&idcanale=6&idargomento=&fbclid=IwAR1lzBqGGDa6Vx-Ns2O-7rIfoBIPav4BOY0fDO3WQxD4H6l6vMa-pPyX5h4 o, in alternativa, contattaci in Struttura.