Mission

Mission“Non si può amare a distanza, restando fuori dalla mischia, senza sporcarsi le mani, ma soprattutto non si può amare senza condividere”

(Don Luigi di Liegro) 

L’Associazione di volontariato “La Casa delle Case” ONLUS è ispirata, nel suo operare, da uno spirito di solidarietà e di accoglienza.

Il nostro pensiero si concretizza nell’ attenzione all’ altro, nell’ ascolto e nel rispetto dei vissuti dei quali è portatore.

L’opportunità di avvicinare e conoscere diverse culture e religioni è un arricchimento per ognuno di noi e ci permette di ‘guardare’ coloro che si rivolgono all’ Associazione con profonda empatia, adoperandoci per rispondere ai bisogni espressi nel modo più adeguato.

La presa in carico di persone e famiglie, spesso devastate da esperienze traumatiche di violenza e di abbandono, è finalizzata alla ricostruzione della loro dignità umana e vuole essere assunzione di responsabilità civile di fronte alla violenza, alle ingiustizie e alle diseguaglianze.

L’Associazione, cosciente della validità dei principi della sussidiarietà, opera in piena collaborazione con le istituzioni e con le varie espressioni della comunità locale.