Fondatrice

Chi siamo

 

UNA TESTIMONIANZA DI VITA VISSUTA NELL’AMORE

“Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice”

(Madre Teresa di Calcutta)

Suor Bruna Grigoletto nacque il 23 febbraio 1944 a Lupia di Sandrigo (Vicenza). Entrò nella Congregazione delle Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria quando era poco più che adolescente dedicando il suo tempo, in modo prevalente, allo studio.

Prese i voti l’11 ottobre 1968.

Diplomata maestra per l’Infanzia, insegnò in alcune scuole materne della Lombardia e del Veneto.

Dopo il conseguimento del diploma di Magistero in Scienze Religiose, ha insegnato nella scuola di San Bonifacio (Verona) e a Roma.

Suor Bruna è stata una donna di vivace intelligenza e piena di energie, protesa verso quanti vedeva o sapeva nel bisogno, ai quali donava sempre con il sorriso e senza alcuna riserva.

Si è dedicata alla formazioni di giovani coppie, di sposi e di famiglie, con instancabile passione e originalità.

Spinta da un particolare sensibilità, rivolse gran parte del suo tempo e delle sue capacità alla fondazione dell’Associazione “La Casa delle Case” ONLUS a Monterotondo, per il sostegno alle famiglie del territorio in situazioni di disagio e per l’accoglienza in casa famiglia delle giovani donne in difficoltà e delle madri con i loro bambini.  Si è dedicata con coraggio e gioia a questo progetto negli ultimi anni della sua vita.

Colpita da improvvisa malattia nell’ottobre del 2006, muore a Vicenza il 18 febbraio 2007.

Il ricordo di suor Bruna e del suo dolce ed energico esempio, ci spinge a perseverare in ciò che lei ha fortemente voluto iniziare. Ha insegnato a coloro che hanno avuto la fortuna di starle accanto, il valore dell’accoglienza e dell’amicizia, l’amore e la dedizione per tutti, soprattutto per chi ha più bisogno di aiuto.