Calendario 2020

L’inquinamento atmosferico, il degrado della terra, i cambiamenti climatici sono temi che non devono solo allarmarci ma spingerci a trovare soluzioni, ad effettuare quei cambiamenti necessari a salvare il mondo, e questo non domani ma ORA, prima che sia troppo tardi.

Ognuno di noi, nel vivere quotidiano, può correggere comportamenti sbagliati e migliorare il proprio modo di vivere, così come i potenti della terra devono prendere atto della situazione di emergenza che viviamo e responsabilmente definire piani di intervento rispettosi degli aspetti ecologici, mirati allo sviluppo di una economia circolare e sostenibile.

Molti giovani hanno piena coscienza di questo e lo gridano a gran voce; a loro è dovuto rispetto e ascolto affinchè, per le generazioni future, sia conservato un mondo in cui sia possibile vivere bene e con gioia.

Anche i più piccoli esprimono interesse e sensibilità per le tematiche ambientali; con gesti semplici ci mostrrano come ognuno di noi, nell’ambito delle proprie possibilità, possa fare qualcosa perchè il     nostro pianeta ritorni ad essere sano ed accogliente e conservi            quelle meraviglie di cui è ricco.

Per chi lo desiderasse il nostro calendario 2020 è disponibile in casa famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *